Ricerca diplomati del De Pinedo (R41)
Importante azienda aeronautica ricerca diplomati dell'ITTL "F. De Pinedo", risorse da inserire come Agenti di Rampa – Turnaround Coordinator sullo scalo di Fiumicino. La risorsa verrà inserita dopo iter formativo, sorveglianza sanitaria per il rilascio di idoneità alla mansione da parte del Medico Competente aziendale e rilascio del tesserino aeroportuale dopo esito positivo da parte della Polizia. L’attività principale dell’Agente di Rampa è quella di supervisionare e coordinare tutte le operazioni di assistenza all’aeromobile.
Parte delle attività svolte dal Turnaround Coordinator sono:
- Interfacciarsi con i responsabili OPS/W&B nonchè con il personale di rampa per coordinare lo scarico e il carico dei bagagli;
- Assicurare il rispetto delle SLA - Service Level Agreements;
- Supervisionare gli enti esterni e tutte le attività di Rampa;
- Assicurare una corretta distribuzione del carico atteso in fase operativa;
- Controllare costantemente la fase di approntamento del volo, ed interviene tempestivamente in caso di variazioni o aggiunte al carico previsto per il volo;
- Analizzare e distribuire il carico previsto in fase operativa, in modo da ottenere un bilanciamento corretto, in linea con le indicazioni tecniche relative al tipo di aeromobile, fornendo poi le relative indicazioni all’addetto di rampa, attraverso le istruzioni di carico (loading instruction);
- Una volta chiuso il volo, trasmettere all’ equipaggio tutta la documentazione e le informazioni necessarie per il volo;
- consegnare al Comandante l'indicazione definitiva dell'effettiva distribuzione del carico insieme al Loadsheet, documento ufficiale sul quale sono riportati tutti i dati riguardanti il W&B del volo, secondo le procedure operative, Assicurare che tutti i documenti siano firmati dal Comandante del Volo;
- Archiviare tutta la documentazione relativa alle operazioni effettuate per ogni volo, per il tempo previsto dalla normativa vigente;
- Rispettare le procedure relative alla Safety, Security e Quality.
Requisiti:
- Forte motivazione al ruolo e senso di responsabilità;
- Capacità di coordinamento e leadership per garantire gli standard di qualità previsti, con una prestazione professionale, puntuale e corretta;
- Decisione/Iniziativa orientata al Problem Solving;
- Autocontrollo e gestione dello stress;
- Coordinamento delle Risorse Umane;
- Capacità di pianificazione e controllo;
- Orientamento al cliente e ai risultati;
- Capacità di team Building e relazioni interpersonali;
- Conoscenza e Utilizzo di supporti informatici;
- Diploma di scuola media superiore/laurea;
- conoscenza fluente della lingua inglese;
- aspetto curato ed ordinato, in linea con il contesto di riferimento;
- in possesso di patente B ed automunito.
I diplomati dell'istituto interessati dovranno inviare il proprio CV a ricercapersonale@depinedo.edu.it (indicando nell'oggetto dell'email il codice R41) entro venerdì 10 marzo.