scelgo studio

Durante quest’anno scolastico, gli incontri di orientamento si svolgeranno in parte in presenza e in parte online

INCONTRI ONLINE: da lunedi 18 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (https://meet.google.com/mtx-ydre-eko)

INCONTRI IN PRESENZA: da mercoledi 20 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (su appuntamento, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Scopri di più sul nostro Istituto

Gli studenti delle classi quarte e quinte si trovano a scegliere come proseguire il loro percorso professionale. L'attività di orientamento in uscita fornisce agli studenti gli strumenti necessari per delineare un proprio progetto professionale, avere tutte le informazioni sulle diverse facoltà universitarie e delle tipologie di imprese presenti sul territorio.

Per approfondire, seleziona questo link.

Gli Istituti Tecnici Superiori

Cosa sono? (Documento "ITS e IFTS")

ITS In Italia (Documento "ITS Italiani")

Dati e Informazioni sugli ITS a cura dell' INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa)