scelgo studio

Durante quest’anno scolastico, a seguito delle vigenti norme di contenimento covid, non possiamo svolgere gli open-day in presenza presso il nostro Istituto, Per questo motivo, da mercoledi 18 novembre p.v. e per tutti i mercoledi fino al 20 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, la prof.ssa Tarquini, referente per l’Orientamento in entrata, incontrerà i genitori interessati, in videochiamata, per dare informazioni e rispondere alle domande relative al nostro percorso di studi. I genitori cliccando su questo link https://www.gotomeet.me/depinedo/orientamento potranno partecipare alla videoconferenza. ATTENZIONE: solo il 16/12/2020 l'incontro avrà inizio alle 17.30.

Scopri di più sul nostro Istituto

Gli studenti delle classi quarte e quinte si trovano a scegliere come proseguire il loro percorso professionale. Entrambi gli indirizzi dell'Istituto de Pinedo Colonna, attraverso alcune attività di orientamento, possono fornire agli studenti gli strumenti necessari per delineare un proprio progetto professionale, avere tutte le informazioni sulle diverse facoltà universitarie e delle tipologie di imprese presenti sul territorio.

Giornate Universitarie

Collegamenti diretti con le sezioni orientamento dei principali Atenei romani con le date disponibili e le modalità di partecipazione. Puoi inoltre trovare informazioni riguardo ad altri eventi di orientamento organizzati sempre nell’ambito universitario.

ORIENTAMENTO LA SAPIENZA

ORIENTAMENTO ROMA TRE

ORIENTAMENTO TOR VERGATA

ORIENTAMENTO IN USCITA - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA