Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne

Ciò che è accaduto a Giulia Cecchettin è solo l’ultimo di una lunga serie di fatti luttuosi nei confronti di una donna.

Oggi più che mai c’è bisogno di educare al rispetto del prossimo e della donna in particolare come anche di aiutare ed affiancare le donne che si trovano in difficoltà. La scuola prova a trasmettere questi valori ma è importante che ognuno faccia la propria parte.

Gli studenti del De Pinedo all’inizio dell’anno hanno costruito la loro “PANCHINA ROSSA” che hanno esposto all’ingresso dell’Istituto non solo come memoria di tutte le donne uccise, ma anche come simbolo del loro impegno attivo nella difesa di tutti i valori alla base della vita sociale e di quest’ultimo particolare.

Importante che tutti conoscano il SEGNALE INTERNAZIONALE DI RICHIESTA DI AIUTO CONTRO LA VIOLENZA che pubblichiamo.

NUDM01

NUDM02