Visita il Planetario

L’ITTL “F De Pinedo” possiede un Planetario ZEISS JENA con cupola di 6  metri di diametro, in grado di proiettare stelle.

fino alla sesta magnitudine nel numero di 5000, oltre al sole, ai pianeti e alla luna e può ospitare circa 30 posti a sedere ad emiciclo lungo il perimetro della cupola.

Anche quest'anno scolastico 2023-24, l’Istituto Aeronautico propone visite al planetario alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio. Le visite saranno calendarizzate a partire dalla fine del mese di Novembre

Le richieste di partecipazione possono essere inviate da subito, e dovranno essere inviate per e-mail a ufficiotecnico@depinedo.edu.it, indicando la scuola, le classi, i nominativi dei partecipanti (max 60 posti, suddivisi in due turni) e il nominativo con email del referente di contatto. Entro 48h dalla richiesta, sarà inviata conferma della prenotazione, il giorno e l’orario della visita e l’invito a versare alla scuola, tramite la Tesoreria Unica dello Stato 320515, la somma di €4 per ciascun alunno, quale contributo per i costi di assistenza e di manutenzione dell’impianto.

Per eventuali chiarimenti relativi alle modalità di versamento rivolgersi a: Ass.te Amm.vo Paola Tempera - Segreteria Amministrativa tel. 06/121127010.

Vi aspettiamo numerosi!