Biennio comune

Nel biennio propedeutico comune viene attribuita notevole importanza all'orientamento e al contenimento della dispersione scolastica, perché si ritiene che la riduzione degli abbandoni e degli insuccessi (più frequenti proprio nei primi anni) sia uno degli obiettivi primari della scuola.

Istituto Tecnico Trasporti e Logistica "Francesco De Pinedo"

rmtb02000g@istruzione.it

Cos'è

Gli insegnamenti di Chimica, Fisica, Disegno tecnico e Informatica vengono impartiti fin dal primo anno, sia sotto il profilo teorico che sperimentale, in laboratori molto ben attrezzati.  Al secondo anno viene affrontato la disciplina di STA Scienze e tecnica applicata viene messo nelle condizioni di indirizzare in modo consapevole la sua scelta per il triennio.

A cosa serve

L'allievo ha così modo di acquisire durante il biennio le basi delle quattro discipline che costituiscono un prerequisito irrinunciabile per affrontare i successivi corsi di specializzazione.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi della Scuola Secondaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

DISCIPLINA

Lingua e letteratura italiana

Lingua inglese