Licenza di Manutentore Aeronautico LMA

La Certificazione

Il personale autorizzato a certificare (o Certifying Staff - CS) e il personale di Supporto (o Support Staff - SS) deve essere qualificato in accordo all'allegato III (parte 66) del Regolamento (UE) n. 1321/2014, fatto salvo quanto prevedono i punti M.A.801(c) e M.A.803 dell’Allegato I (Parte M), i punti ML.A.801(c) e ML.A.803 dell’Allegato V ter (Parte ML), i punti CAO.A.040(b) e CAO.A.040(c) dell’Allegato V quinquies (Parte CAO), il punto 145.A.30(j) e l’Appendice IV dell’Allegato II (Parte 145) del Regolamento (UE) n. 1321/2014.

Il raggiungimento della necessaria qualificazione è attestato con il rilascio della Licenza di Manutenzione Aeronautica (LMA) quale Certifying Staff in accordo alla Parte 66.

La LMA è rilasciata utilizzando il modello EASA Form 26 (Vedi Appendice VI alla Parte 66). La numerazione delle Licenze di Manutenzione Aeronautica è codificata con un numero progressivo di 5 cifre preceduto dal prefisso IT.66, assumendo quindi la forma "IT.66.XXXXX".

Ulteriori informazioni sulla Parte 66 e sul relativo materiale interpretativo e di guida sono disponibili sul sito EASA (European Aviation Safety Agency) nella sezione Regulations.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito dell'ENAC a questo link.

L'ITTL F.De Pinedo eroga gratuitamente numerosi moduli per il rilascio della Licenza di Manutenzione Aeronautica (LMA). Il percorso complessivo di 120 ore si prefigge di far avvicinare gli alunni alla certificazione della licenza di manutentore LMA certificato, facendo loro conseguire 7 dei 13 moduli teorici necessari al conseguimento della licenza LMA di tipo A/B1. Il percorso viene riconosciuto nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro.

• Destinatari Altro
  • Risorse professionali - Personale interno ed esterno
  • Risorse Materiali Necessarie:
  • Aule: Aula generica