Ritiro del diploma

In questa pagina, illustriamo cosa fare per il ritiro del diploma di maturità e come pagare la tassa prima di ritirarlo:

  • Effettua il pagamento di 15,13 euro, secondo le modalità indicate nei punti successivi, in base all’anno scolastico in cui hai conseguito il diploma;
  • Recati in segreteria didattica, secondo gli orari di apertura:
    • Lunedì e venerdì 9:30-10:30
    • Mercoledì 15:00-16:00
  • Quando ti presenti all’appuntamento, ricordati che É NECESSARIO PORTARE l’attestazione di pagamento e un documento di riconoscimento in corso di validità.
  • Ad oggi, è possibile ritirare i diplomi conseguiti fino all'a. s 2022/2023. 

Il diploma di maturità può essere ritirato anche da un delegato, il quale dovrà presentarsi in segreteria didattica obbligatoriamente munito di delega firmata dal delegante e copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante.

Come effettuare il pagamento fino all’a.s. 2019-20:

La tassa di 15,13 euro per il ritiro del diploma dovrà essere versata, precisando la causale, sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali.

Come effettuare il pagamento a partire dall’a.s. 2020-21:

Puoi effettuare il pagamento di 15,13 euro sul portale Pago in Rete;

Manuale utente Pago in Rete

Presso la segreteria didattica dell' Aeronautico "F. De Pinedo" via F.Morandini 30, si possono ritirare i diplomi conseguiti presso il medesimo Istituto e per gli anni scolastici che vanno dal 2014/15 al 2019/20 anche quelli conseguiti presso L'Istituto Nautico " M.Colonna" di Roma con sede associata Anzio.