ASL- attività specifiche per per Trasporti e Logistica

1. GEODIS - LOGISTICA AZIENDALE

Descrizione:

Il progetto, della durata di 120 ore e per 2 alunni alla volta, prevede l’analisi e la gestione di alcuni casi pratici inerenti l’housing e l’handling di prodotti vari insieme allo studio delle politiche relative alla gestione e al riordino del magazzino

• SOGGETTI COINVOLTI Impresa (IMP) DURATA PROGETTO Annuale

2. LAZIALE DISTRIBUZIONE E LA LOGISTICA

Descrizione:

Il progetto, della durata di 80 ore e per 2 o 4 alunni per volta, prevede l’analisi dei flussi fisici e informatici delle merci all’interno dei magazzini gestiti. Sono previste diverse posizioni all’interno dell’azienda.

• SOGGETTI COINVOLTI Impresa (IMP) DURATA PROGETTO Annuale

3. IDS SOLUTION 1

Descrizione:

Il progetto, della durata di 80 ore e per un solo alunno alla volta, prevede lo studio e la successiva applicazione di procedure relative alla manutenzione di prodotti hardware e software utilizzati all’interno di grandi magazzini con cui l’azienda ha stipulato rapporti di collaborazione.

• MODALITÀ Alternanza Scuola-Lavoro presso Struttura Ospitante
  • SOGGETTI COINVOLTI Impresa (IMP)
  • DURATA PROGETTO Annuale

4. POSTE ITALIANE - LOGISTICA E RECAPITO

Descrizione:

Il progetto della durata di 70 ore e per 12 alunni alla volta, si articola in diverse fasi: dall’analisi dei bisogni dei clienti, allo studio del modello di funzionamento e presenza territoriale di PCL, all’analisi dell’evoluzione tecnologica per la qualità dei servizi postali, alla gestione dei rischi correlati alle attività svolte dai dipendenti. Sono previste delle visite a diversi impianti dell’azienda.

• MODALITÀ Alternanza Scuola-Lavoro presso Struttura Ospitante
  • SOGGETTI COINVOLTI Ente Pubblico Amministrazione (EPU AMM)
  • DURATA PROGETTO Annuale