Percorsi di alternanza scuola lavoro

Tutte le attività di alternanza promosse dal nostro Istituto sono dirette a favorire il successo formativo e l’orientamento dello studente in ambito lavorativo, mediante la realizzazione di percorsi e l’uso di metodologie, finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo di competenze professionali e di cittadinanza, che prevedono sia apprendimento in aula, con docenti ed esperti interni ed esterni sia in contesto lavorativo. L’attività di Alternanza e i rapporti di collaborazione con le aziende, gli Enti e le organizzazioni consentono di offrire agli studenti dei percorsi di apprendimento scolastico e delle esperienze lavorative, differenziate per i diversi indirizzi e le singole articolazioni, che rappresentano una realtà molto significativa dell’Istituto.

AERO_CLUB.pdf